Vendere casa senza rischi e con tranquillità non prevede il fai da te.

Vendere casa senza rischi e con tranquillità non prevede il fai da te.


Comunicare l’importanza della professionalità è una prerogativa che Insubria Case si è sempre prefissata. 

"Troppo spesso incontriamo persone reduci da esperienze di vendita negative: in realtà si tratta di tentativi non andati a buon fine a causa di mancanza delle nozioni base.

” Vendere casa senza rischi e con tranquillità non prevede il fai da te. Per mettere in vendita un immobile non basta esporre il classico cartello “chiamare ore pasti”.

La professione di agente immobiliare si caratterizza per competenze, requisiti e formazione che non possono essere affidati all’improvvisazione di un privato o di pseudo-venditori dell’ultima ora. 
Insubria Case come le più accreditate agenzie immobiliari sul territorio è associata FIAIP, associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili). 

Un agente immobiliare conosce non solo regole comportamentali, ma ha padronanza della materia legislativa relativa alla compravendita, alla preparazione della documentazione necessaria, alla verifica dello stato delle’immobile ecc. Il fai da te è rischioso, non è sicuro, nella stragrande maggioranza dei casi è fallimentare e porta a un enorme “spreco” di tempo. Tra l’altro il tempo è proprio uno dei valori che fa la differenza in un’azione di vendita immobiliare. Insubria Case ha pensato di indicare almeno 5 motivi per cui rivolgersi a un’agenzia immobiliare è molto meglio del fai da te. L’agente immobiliare è un professionista e come tale sa fare il suo lavoro. Di conseguenza rivolgersi ad una agenzia immobiliare capace e seria ti aiuterà a vendere casa in tempi sicuramente più brevi e nei modi più adatti alle tue esigenze. L’agente immobiliare ha già una lista di clienti potenziali che stanno cercando un immobile proprio come il tuo. Un’agenzia immobiliare e il suo staff di agenti , soprattutto quando ha una esperienza collaudata nel tempo, ha un Konw How che le conferisce la capacità di negoziare con professionalità. 

Trattare e negoziare è tutt’altro che facile, oltre che estremamente stressante ed è per questo che un consulente esterno è la giusta soluzione. 
Uno degli ostacoli quasi insormontabili per un privato è la parte tecnico-burocratica relativa all’immobile e alla modalità di redazione del contratto. L’agente è in grado di verificare tutta la parte contrattuale, documenti e certificazioni relativi all’immobile, oltre a fornire assistenza sulle pratiche legate al cambio di proprietà. Conosce e rispetta la normativa vigente. Come già detto, la vendita richiede tempo, per cui affidarsi a un professionista permette di risparmiare tempo e stress. Spesso si sottovaluta il grande lavoro che c’è dietro la vendita di una casa: ricerche di mercato, annunci, comunicazioni, appuntamenti, foto, negoziazione, riprese per tour virtuali, campagne social assistenza.

INDIETRO