la Casa si conferma bene rifugio per eccellenza per gli italiani,

La Casa si conferma bene rifugio per eccellenza per gli italiani,


Pandemia, inflazione e guerra non rallentano la voglia di mattone degli italiani e il settore si conferma pilastro trainante dell'economia 
Anche nell’ultimo anno la Casa si conferma bene rifugio per eccellenza per gli italiani, con un trend in crescita nel soprattutto al Nord e in particolare a a Milano e Bologna, dove iniziano a scarseggiare immobili in vendita e in affitto. Cresce l’interesse per le località più piccole fuori dalle città, dove unica difficoltà riscontrata è l’assenza di servizi e infrastrutture digitali (Fonte:FIAIP - Comunicato stampa 5 Maggio 2022) Non solo sono aumentate le compravendite, si alza anche il valore degli immobili residenziali, mentre si fa interessante per chi intende investire, il calo dei prezzi degli immobili diversi dall’abitativo come negozi, uffici e capannoni. Un dato positivo per le ripercussioni sull’ambiente, sul risparmio e sul miglioramento della qualità della vita è senza dubbio quello sull’efficientamento energetico: grazie anche ai tanti incentivi fiscali statali aumenta la compravendita di immobili ristrutturati, oltre a quella di case nuove in classe A. 

Cresce la voglia di acquistare nei Borghi, e nelle località fuori città prioritariamente dettata dalla crescente volontà di lavorare in luoghi meno affollati, più tranquilli e con una qualità della vita superiore anche dal punto di vista ambientale. Sempre più famiglie italiane decidono di indirizzare i propri risparmi nell’immobiliare e, nonostante le legittime preoccupazioni dettate prioritariamente dalle conseguenze economiche del conflitto militare e dall’aumento del costo della vita, questo è un settore trainante per la nostra economia. 

Ne siamo consapevoli e proprio per questo in Insubria Case continuiamo a formarci per offrire ai clienti esperienze di compravendita veloci, partendo dalla corretta individuazione dell’immobile più adatto a loro e garantendo nella trattativa la competenza e la conoscenza di normative e iter burocratici.

INDIETRO

ANNUNCIO AGGIUNTO AI PREFERITI

ANNUNCIO RIMOSSO DAI PREFERITI