L'importanza della casa per gli italiani, dopo la pandemia

L'importanza della casa per gli italiani


Come abbiamo già verificato negli ultimi due anni, la pandemia ha inciso anche sul mercato immobiliare e ha contribuito a cambiare le necessità degli italiani rafforzando l’importanza della casa nel proprio ordine valoriale.

Si conferma il trend per cui, anche in seguito alla pandemia, la casa continua a rappresentare un luogo in cui passare molto tempo, un ambiente dove vivere la propria privacy, dedicandosi ad hobby e passioni e su cui vale la pena investire.
Ed è proprio sugli investimenti che gli italiani sono disposti a fare per migliorare le proprie abitazioni che Compass ha sviluppato una ricerca e riportato i seguenti dati (Fonte)
-il 94% degli intervistati ritiene che la casa abbia acquistato maggiore importanza e rappresenti uno dei maggiori valori personali;
 -l’80% si ritiene soddisfatto dell’abitazione-sinonimo in cui vive rispetto al 70% che dichiara comunque di progettare migliorie e lavori
Inoltre il maggior tempo trascorso in casa ha indotto le persone a rendere l’abitazione più bella e funzionale con una crescente attenzione ai consumi: nell’ultimo anno un italiano su tre (il 32%) ha sostituito degli elettrodomestici e il 23% pensa di farlo entro il prossimo anno, mentre il 18% ha fatto cambiamenti nell’arredamento, il 17% ha ristrutturato gli interni e il 14% gli esterni anche per effetto degli incentivi. (Fonte - Qui Finanza)

E da qui sempre di più infatti la scelta di adottare soluzioni ecosostenibili: lampadine LED, elettrodomestici a basso consumo e interventi di cambio ed efficientamento della propria classe energetica.
Sono queste le principali opzioni green a testimonianza di una nuova sensibilità degli italiani verso risparmio ed ecosostenibilità.
Anche noi di INSUBRIA CASE da imprenditori del mercato immobiliare, con esperienza radicata nel territorio dell'alto varesotto, abbiamo analizzato le ripercussioni della pandemia sul nostro settore cercando soddisfare le nuove richieste con proposte eterogenee, diversificate e adattate al cambiamento imposto dalla pandemia. I clienti possono scegliere liberamente quello che meglio risponde alle loro esigenze: il nostro portafoglio immobili è ricco di proposte adeguate ad ogni target e richiesta. 
Vi invitiamo a prenderne visione sul nostro sito www.insubriacase.it 

INDIETRO

ANNUNCIO AGGIUNTO AI PREFERITI

ANNUNCIO RIMOSSO DAI PREFERITI