Hai acquistato la tua nuova casa? E' ora di arredarla! Possiamo darti qualche consiglio

Le nuove tendenza dell'interior design. Consigli per i nuovi acquirenti


Avete acquistato o affittato la vostra nuova casa da Insubria Case di Luino?

Bene è ora di pensare ad arredarla per renderla pratica e confortevole.
Il nostro staff ha scelto di dedicarvi qualche consiglio sulle tendenze 2019/2020 in tema di interior design.
Una novità sorprendente è il minore ricorso a elementi minimal dai colori neutri o grigi per dare spazio nuovamente al colore!!!
Non preoccupatevi: se avete già un arredamento in stile minimal ed essenziale potrete sempre rivederlo inserendo singoli dettagli di colore, come complementi d'arredo, tendaggi o tappeti.

Le case proposte e vendute dalla nostra agenzia immobiliare vengono selezionate per una clientela differenziata:
  • la famiglia che acquista l'appartamento pratico in città,
  •  il turista che sceglie l'esclusività di una seconda casa vista lago o immersa nel verde,
  •  il single o la coppia che prediligono piccoli spazi ben organizzati in monolocali o bilocali,
  •  l'appassionato di ritrutturazioni che investe in un rustico da recuperare.
 Ebbene per ciascuno di loro esistono soluzioni d'arredo specifiche e coerenti con i loro budget di spesa e in un caso o nell'altro tenete conto di una cosa: la moda che ha maggior successo è quella che predilige materiali e colori naturali.

L'interior design di tendenza vede il trionfo della Natura .
Si ritorna al legno per realizzare mobili e complementi e si utilizzano colori, che vedranno in prima fila il verde e le sue sfumature, oltre a palette che interpretano gli elementi base: terra, acqua, aria e fuoco.

Sempre in tema di elementi che provengono dalla terra, anche la pietra naturale ha un ruolo da protagonista. Se una volta era un materiale con cui venivano costruite case rustiche oggi torna nel design dei complementi.
Attenzione, se prediligete arredamenti eleganti e lussuosi e la vostra casa dispone di ampie metratture potrete ricorrere ai tradizionali punti forti come l'oro e la sua versione più opaca dell’ottone, che rimangono segni distintivi di lusso e fascino senza tempo.


Andrete a vivere in spazi piccoli o in appartamento?

Per voi un'ottima soluzione può arrivare dal vetro che quest'anno vedrà la sua affermazione con lavorazioni particolari per la realizzazione di complementi d’arredo che abbelliranno angoli dell’abitazione, conferendogli luminosità. L’esigenza di libertà in abitazioni sempre più piccole ed il forte richiamo della natura, fanno del vetro un materiale ideale per la creazione di librerie, pareti divisorie, ma anche pareti esterne in strutture moderne che come abbiamo già detto basano il carattere dell’abitazione sulla luminosità.

Curiosità

Sapete qual è il colore del 2019?


E' una particolare tonalità di verde, chiamata Night Watch, scelta dalla pubblicazione ufficiale Pantone che ha voluto identificare in questa palette ispirata alla Natura, il segno distintivo di quest'anno.
Il Night Watch è una tinta verde ricca ed intensa, con una sfumatura smeraldo scura.
Inoltre, evocando il tema naturalistico, è un colore ispiratore di tranquillità e di ambienti sereni.
E' un colore dalla tonalità molto scura per cui il suo uso maggiore è adatto ad ambienti ampi e ben illuminati, ma potrete ricorrevi anche in spazi piccoli utilizzandolo con intelligenza e parsimonia.

Favorevole pertanto il suo utilizzo non su pareti, ma identificativo di piccoli accessori e complementi, abbinando tinte che si richiamano alla sabbia del deserto oppure al senape, per donare fascino e luminosità all’ambiente.

Che ne dite? Vi abbiamo dato qualche idea utile?
Siamo un'agenzia immobiliare con la vocazione per la cura e l'attenzione nei confronti dei nostri clienti. Non vi dimentichiamo anche dopo l'acquisto.
Grazie per la vostra fiducia
Staff Insubria Case

INDIETRO