Il 2021 di INSUBRIA CASE

Il 2021 di INSUBRIA CASE


Nel 2021 il mercato è cresciuto anche grazie agli incentivi sulle ristrutturazioni

Siamo a fine anno ed è tempo di bilanci. Il 2021 sarà ricordato come l’anno della ripresa, nonostante i continui alti e bassi dei numeri della pandemia, abbiamo potuto lavorare tutti senza drastiche interruzioni La criticità del periodo ci ha insegnato ad apprezzare ancora di più il valore del nostro lavoro . e delle persone che lo svolgono con dedizione e professionalità. Come è andato il mercato immobiliare nel luinese e nell’alto varesotto? Naturalmente noi possiamo rispondere per quella che è la nostra esperienza diretta sul territorio. I dati pubblicati da Camera di Commercio e Fiaip sono confortanti e registrano un trend significativamente in crescita. Possiamo confermarlo e aggiungiamo qualcosa in più: il 2021 è stato l’anno degli incentivi che hanno dato una forte spinta al mercato delle case edificate negli anni 60/70/80. Un segnale positivo che ha fatto emergere anche un dato per niente trascurabile: spesso per finalizzare la vendita di immobili un po' datati sono necessarie conoscenze e competenze specifiche. Non si può lasciare tutto all’improvvisazione. I vecchi edifici spesso mancano di quei requisiti che consentono la conclusione di una compravendita e il conseguente rogito.
"Un buon agente immobiliare è in grado di gestire con opportuna cautela e perizia tutta la fase di recupero della corretta documentazione. Una vendita va a buon fine se supportata da una trattativa altamente professionale, nell’interesse di acquirenti e venditori. " (Giusi Gallipoli - Titolare Insubria Case)  

Il mercato degli immobili residenziali di ampia metratura 

Il luinese e i suoi dintorni hanno acquisito maggiore appeal per acquirenti che hanno scelto di vivere in località meno caotiche rispetto alle grandi città : il post pandemia ha reso tutti più consapevoli del valore degli affetti e del privilegio di vivere circondati dalla natura. Un giardino, una dimora a contatto con la natura, un appartamento con terrazzo, un locale dedicato al gioco per i più piccoli o un’area studio destinata allo smartworking sono diventati delle priorità nella domanda di immobili residenziali. Il mercato cambia e l’agente immobiliare esperto è in grado di seguirne il trend portando in ogni trattativa il valore aggiunto della competenza.
E’ la base della nostra attività.
Ringraziamo i clienti che nel 2021 ci hanno scelti come partner “affidandoci le chiavi delle loro case" o la ricerca della casa dei loro sogni.
Auguriamo a tutti un sereno Natale e Buone Feste.

INDIETRO

ANNUNCIO AGGIUNTO AI PREFERITI

ANNUNCIO RIMOSSO DAI PREFERITI