mercato immobiliare luinese dopo il covid19

Mercato immobiliare nel luinese: quello che ci ha insegnato Covid19.


Esordire con questo titolo potrebbe suonare un po' stonato e fuori luogo, ecco perchè ci affrettiamo a chiarirne i termini.
Covid19 è un fenomeno del tutto negativo, lungi da noi pensare il contrario: purtroppo c'è chi lo ha vissuto direttamente sulla propria pelle e chi, la maggioranza, ne ha sperimentato e continua a sperimentarne le pesanti conseguenze economiche e sociali.
Ma...da imprenditori del mercato immobiliare, con esperienza radicata nel territorio dell'alto varesotto, abbiamo voluto analizzare le ripercussioni della pandemia sul nostro settore cercando di cogliere aspetti di positività da cui ripartire.

E' stata una vera sfida, ma ci siamo riusciti e desideriamo condividerli con voi.

1) I nostri clienti che hanno una casa in vendita hanno approfittato del momento di lockdown per sistemarla al meglio. Dite la verità...lo abbiamo fatto quasi tutti. Abbiamo imbiancato le pareti, scrostato serramenti, abbiamo messo a posto quelle piccole cose che rimandavamo da tempo, ci siamo presi cura del nostro giardino come fosse un'unica oasi nel deserto e abbiamo organizzato al meglio i nostri balconi diventati l'esclusivo luogo di contatto con l'esterno. Oggi i potenziali acquirenti visiteranno case ancora più belle. Quanto è più semplice proporre immobili ordinati, curati e ben organizzati. Tenetelo sempre presente!

2) Aumenta il numero di acquirenti in cerca di appartamenti che dispongano di più camere e cucine abitabili o di villette e case con giardino. Se avete famiglia con bambini ancora in età scolare avrete sperimentato sicuramente quanto sia importante disporre di spazi all'aria aperta, o di locali dedicati allo studio e al gioco.
Covid19 ci ha obbligati a ripensare l'organizzazione delle nostre case: un giardino o una camera in più sono diventati quasi indispensabili.
Villetta o appartamento con più locali? Preferite vivere in appartamento evitando la manutenzione del giardino? Vi sentite più sicuri in condominio? Preferireste la villetta autonoma con spazio di proprietà?
Scegliete liberamente quello che risponde alle vostre esigenze: il nostro portafoglio immobili è ricco di proposte adeguate ad ogni target e richiesta. Vi invitiamo a prenderne visione sul sito www.insubriacase.it



-

Appartamento - Luino Centro - Cod. 4891                                                               Vendita - Villetta gemellare - Luino Moncucco - Cod. 4600

3) Luino e i comuni adagiati sulle rive del Lago Maggiore sono aree territoriali che godono comunque di un certo privilegio: l'esperienza ci insegna che la vicinanza della Svizzera anche in questi particolari momenti di crisi, aiuta una parte del mercato del lavoro (certo sempre relativamente al momento storico, l'economia elvetica tiene comunque più che in molte zone d'Italia). Prova ne è la costante richiesta di abitazioni in acquisto, anche in questa Fase 2, da parte di clienti trasferitisi in zona e futuri frontalieri.

4) Per contro non va sottovalutato che il mercato immobiliare luinese si avvantaggia della presenza di una nuova domanda d'acquisto da parte di cittadini svizzeri che scelgono i comuni italiani a pochi passi dal confine come soluzione di vita più economica.
E da dove partono? Proprio dall'acquisto di una nuova casa.

Quattro spunti importanti dai quali siamo partiti in Fase2 per svolgere con la massima professionalità la nostra attività.
Come avrete capito non ci fermiamo mai e continuiamo ad approfondire la conoscenza del nostro mercato e del nostro lavoro.

Che siate acquirenti o venditori vi seguiamo sempre con la consapevolezza che la situazione attuale, oltre ai limiti, presenta anche nuove opportunità di approccio al mercato immobiliare.
Seguiteci!
Scoprirete sempre di più sulla nostra attività e soprattutto su quanto possiamo fare per voi.
Ci trovate in ufficio, su appuntamento o sulla nostra pagina facebook @insubriacaseluino.
Se preferite iniziare a farvi un'idea sulle nostre proposte, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.insubriacase.it.

INDIETRO