Hai una casa con giardino e ti piace l'ordine? Una casetta in legno può essere un'ottima soluzione

Casetta per il giardino? Scegliete il legno.Ecologico e intramontabile.


Perchè parlare di casette in legno?
Vendiamo anche quelle? No!

A ciascuno il suo mestiere!
Insubria Case si occupa di vendita di immobili residenziali:
  • ville
  • villette a schiera
  • appartamenti di varie metrature
  • rustici
Ma come avrete visto, leggendo le pagine del nostro blog, ci piace parlare con voi di tutto ciò che riguarda il mondo della casa;
dalle pratiche burocratiche, all'arredamento, dai consigli sul verde a quelli per il rogito notarile... Insomma amiamo il nostro lavoro e tutto ciò che ci gira intorno.

Ecco perchè oggi abbiamo dedicato qualche riga alle casette in legno per il giardino.
Se avete acquistato una casa con uno spazio verde, grande o piccolo che sia, vi piacerà sicuramente tenere tutto in ordine.
Gli attrezzi da riporre sono parecchi, magari avete dei giochi da giardino per i vostri figli, le biciclette che non entrano in garage...

La casetta in legno è la soluzione ideale per praticità, funzionalità ed estetica.
Il legno ha fascino e si integra alla perfezione con il verde circostante. Si presta a personalizzazioni che lo rendono ancora più bello e in armonia con il vostro giardino.

I capanni da giardino quando sono realizzati in legno, progettati con cura e hanno finiture di qualità, assumono anche una valenza estetica.
Le alternative sono diverse e ogni scelta incide sui costi che variano dalle poche centinaia alle poche migliaia di euro.
Si può scegliere tra diversi materiali lignei e svariate soluzioni per le finiture, optare per casette prefabbricate o da progettare e costruire su misura.
Ce ne sono con tetto piano o spiovente, porte trasparenti e finestre, alcune sono dotate addiruttura  di accesso per l’auto, tettoia e pareti ben isolate.
Se non ci sono dubbi sul pregio del legno e sul suo impatto ecologico sull'ambiente, forse non tutti sanno che il capanno da giardino può essere sfruttato diversamente in futuro nel caso le nostre esigenze dovessero cambiare.
Consigli
Per assicurare flessibilità alla casetta in legno assicuriamoci di dotarla di una finestra in modo che entri luce a sufficienza che consenta eventualmente di trasformarla in piccolo studio, casa giochi per i bambini o palestra!
Integrare la vostra casetta in legno con elementi della natura non lo farà sembrare un elemento isolato ma farà avere l’impressione che sia lì da sempre e gli darà un aspetto fiabesco.  Pensate all'utilizzo di siepi ed alberi tutt’intorno o fioriere appese ai pannelli della facciata...
L'importanza della rogettazione dello spazio interno. Sfruttate ogni angolo
Dopo aver realizzato la struttura esterna, non tralasciate di progettare accuratamente lo spazio interno in modo da sfruttarne ogni angolo.
Mensole, cassetti e ganci terranno organizzati tutti gli attrezzi da giardinaggio.
E che dire del colore?
A volte basta poco per rendere speciali degli spazi secondari. Un semplice capanno da giardino in legno che dall’esterno appare come tanti altri può acquistare interesse se si dipingono le pareti interne con bei colori accesi.

Per chi ha la fortuna di poter sfruttare uno spazio verde intorno alla propria casa, nel quale rilassarsi e organizzare straordinarie grigliate, una casetta dall’impeccabile stile può davvero valorizzarlo in modo straordinario e renderlo ancor più confortevole. 
Il legno ha un fascino naturale straordinario, che proprio non può essere paragonato a quello della plastica o di altri materiali che di naturale hanno ben poco...

INDIETRO